Spedizioni e resi

1) Tempi di Imballaggio e Spedizione

BERTI ALESSIO & FIGLI di BERTI FRANCESCO & C. S.N.C. consegnerà , avvalendosi dei punti vendita associati che hanno aderito, i prodotti accuratamente imballati al vettore, entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica e festivi esclusi) dalla ricezione del pagamento. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo specificato dal cliente durante l’acquisto, al piano terra, e senza prestazioni accessorie. Qualora il cliente avesse la necessità di prestazione accessorie (sponda idraulica, consegne al piano, località disagiate, località inaccessibili ai mezzi standard…) dovranno essere concordate prima dell’acquisto stesso. Si consiglia al cliente di firmare sempre il documento di trasporto del corriere “con riserva”. Reclami dovuti alla rottura, avaria della merce che non recano la scritta “con riserva” non potranno essere risolti.

Cosa significa “ritirare con riserva”?

Significa che il destinatario del bene ricevuto tramite il corriere si riserva di verificare l’integrità della merce e che, in caso di danni derivanti dal trasporto, il vettore ne potrà essere tenuto a risponderne.


In caso di indisponibilità nei  magazzini della merce acquistata BERTI ALESSIO & FIGLI di BERTI FRANCESCO & C. S.N.C. si impegna a:
- Contattare l’acquirente entro 24 ore (sabato, domenica e festivi esclusi) dalla conferma dell’avvenuto pagamento tramite e-mail all’indirizzo fornito durante l’acquisto.
- Sostituire interamente o in parte, la merce con altra a scelta, detta richiesta dovrà avvenire tramite invio e-mail da parte del cliente.
- Rimborsare nel più breve tempo (entro e non oltre 20 giorni) l’intera somma versata all’acquirente nel caso di impossibilità di poter soddisfare con il precedente.
BERTI ALESSIO & FIGLI di BERTI FRANCESCO & C. S.N.C. non è responsabile degli eventuali ritardi sulla consegna. Qualsiasi ritardo sarà imputabile esclusivamente allo spedizioniere. Si ricorda alla gentile clientela che il servizio di spedizione espressa non comporta l’obbligo per BERTI ALESSIO & FIGLI di BERTI FRANCESCO & C. S.N.C. di far recapitare l’ordine entro le 24/48 ore dalla ricezione del pagamento. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo per la preparazione dell’imballaggio, pertanto potrebbero subire dei ritardi sulla consegna al vettore, in tal caso Bertifaidate.it si impegna ad avvisare tempestivamente il cliente. Eventuali ritardi dovuti alla complessità dell’ordine non comportano l’annullamento dell’ordine. Le richieste di cancellazione d’ordine verranno elaborate esclusivamente se inviate prima della consegna della merce al vettore. Eventuali richieste di cancellazione d’ordine dopo l’avvenuta consegna della merce al vettore, verranno addebitate esclusivamente al cliente con la trattenuta dell’importo totale della spedizione e della somma dovuta al vettore per il rientro della merce presso i nostri magazzini. 

2) Diritto di Recesso
Ai sensi dell'art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati. Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato,
tramite email.

Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente.

Gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d'origine in perfetto stato di conservazione. Il rimborso degli articoli resi (spese di spedizioni escluse), sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente entro 20 giorni dal ricevimento del reso. Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell'articolo inizialmente ordinato.

 

3) Costi di Spedizione
I costi di spedizione per gli articoli all’interno di BERTIFAIDATE.IT sono stabiliti in base alle variabili di peso/volume istituite dalle ditte di spedizione, le nostre tariffe possono quindi variare in base al volume dell’imballo per la spedizione.